×

Erste Hilfe bei Fragen zu den Schüssler-Produkten

2Tel: +41 661 / 12 53

Bei Fragen zur Heilweise und unseren Produkten steht Ihnen unser Team der Schüssler Hotline sehr gerne zur Verfügung.

KONTAKT

Adler Pharma Helvetia AG
Dorfplatz 10, 6060 Sarnen
Switzerland

DETTAGLI DIMENTICATI?

CORRETTA ASSUNZIONE DEI SALI DI SCHÜSSLER

Consigli sul modo d’uso e sulla posologia

Nell’assunzione dei sali di Schüssler è importante prendere la giusta miscela dei sali consigliati distribuendola nell’arco della giornata. L’assunzione ripetuta dei sali minerali consente di ottenere un’azione il più possibile efficace.

Corretta assunzione dei sali di Schüssler

L’ideale è lasciar sciogliere i sali di Schüssler singolarmente in bocca. Naturalmente è possibile introdurre in bocca anche più compresse alla volta. Da ogni contenitore si preleva il numero di compresse necessario e si trasferiscono in una ciotolina. Si assumono i sali di questa miscela distribuendoli nell’arco della giornata fino a svuotare la ciotolina.

Sciogliere i sali in acqua

In alternativa è possibile sciogliere i sali di Schüssler in acqua e bere la soluzione a piccoli sorsi trattenendo un po’ il liquido in bocca per consentire l’assorbimento dei sali attraverso la mucosa della bocca e della gola.

La velocità con cui i sali si sciolgono e la dolcezza del loro gusto – considerando che i due fattori possono presentarsi insieme – rivelano con quale urgenza il nostro organismo ha bisogno dei sali. Per poter confrontare i singoli sali in base al loro gusto, occorre scegliere sali di Schüssler fabbricati dalla stessa azienda.

Consiglio per le persone con intolleranza al lattosio

Riempire innanzitutto un bicchiere con acqua fredda. Ora versarvi dentro con attenzione le compresse senza mescolare. Dopo 5-10 minuti versare la parte limpida, superficiale della soluzione in un nuovo bicchiere. Il lattosio resterà sul fondo del primo bicchiere come deposito bianco. Bere la soluzione a piccoli sorsi, affinché i sali vengano assorbiti dalla mucosa della bocca. Tenere presente che nella soluzione rimane un po’ di lattosio.

Nota per i diabetici

Per i diabetici si consiglia l’assunzione di sali di Schüssler sotto forma di soluzione per ridurre la quantità di lattosio assunto. 48 compresse contenenti lattosio corrispondono a 1 unità pane.

Per ulteriori domande sulla corretta modalità di assunzione dei sali di Schüssler invitiamo a contattare il team di Adler Pharma.

TORNA SU