×

Erste Hilfe bei Fragen zu den Schüssler-Produkten

2Tel: +41 661 / 12 53

Bei Fragen zur Heilweise und unseren Produkten steht Ihnen unser Team der Schüssler Hotline sehr gerne zur Verfügung.

KONTAKT

Adler Pharma Helvetia AG
Dorfplatz 10, 6060 Sarnen
Switzerland

DETTAGLI DIMENTICATI?

LA NOSTRA STORIA

Fabbricazione e distribuzione dei sali di Schüssler

Nel 1989 Mag. pharm. Susana Niedan rileva la concessione della Farmacia Adler di Zell am See/Schüttdorf. Da qui ha inizio un graduale potenziamento dell’offerta di preparati della medicina complementare. Nell’estate del 2000 viene fondata una ditta indipendente per i sali di Schüssler, per rispondere alla sempre maggiore domanda di sali di Schüssler e tenere il passo con la corrispondente crescita. Nel 2010 nasce il moderno impianto di produzione di Bruck an der Glocknerstrasse. Adler Pharma ha esordito con 2 collaboratrici nel 2000, oggi ha un organico di 48 persone.

LA NOSTRA STORIA
1989

Susana Niedan-Feichtinger rileva la concessione

Mag. pharm. Susana Niedan-Feichtinger rileva la concessione della Farmacia Adler a Zell am See/Schüttdorf. Da qui inizia il potenziamento dell’offerta di medicina complementare e dei fiori di Bach.

1995

L’Austria diventa Stato-membro della UE

Con l’adesione dell’Austria alla UE diventa possibile importare dalla Germania i sali di Schüssler a un prezzo inferiore per la farmacia e, una volta omologati in Austria, venderli esclusivamente nelle farmacie. Vengono prodotte le prime creme viso e vengono sviluppate anche altre applicazioni per uso esterno.

1998

Manuale della biochimica secondo il Dr. Schüssler

Thomas Feichtinger propone a Mag. Niedan e Elisabeth Mandl di collaborare a un volume sui sali di Schüssler. Nasce così la prima versione di quella che diventerà un’opera fondamentale sui sali di Schüssler (Handbuch der Biochemie nach Dr. Schüssler, «Manuale della biochimica secondo il Dr. Schüssler», disponibile solo in tedesco), in cui vengono presentati principi completamente nuovi di psicosomatica riferiti alla biochimica secondo il Dr. Schüssler. Nel 2017 esce la 6a edizione interamente rivista del manuale.

2000

Autorizzazione alla fabbricazione di medicamenti

Mag. Niedan-Feichtinger supera l’esame per la concessione dell’autorizzazione alla fabbricazione di medicamenti e l’autorizzazione di commercio all’ingrosso. Accanto alla Farmacia Adler si libera un locale commerciale che viene adattato alle disposizioni legali e consente così di ottenere il certificato GMP. Ottobre vede la fondazione di Adler Pharma come ditta indipendente. Già sei mesi dopo l’ingresso nella nuova ditta è necessario affittare un magazzino esterno dove poter sistemare le grandi quantità di imballaggi vuoti.

2004

Fondazione di Adler Pharma Produktion und Vertrieb GmbH

Fondazione di Adler Pharma Produktion und Vertrieb GmbH a Zell am See (A). Distribuzione e produzione degli Adler Topics e degli integratori alimentari. Proseguono l’ampliamento e l’ulteriore sviluppo della linea di prodotti Adler Topics.

2009

Fondazione di Adler Helvetia AG

Fondazione di Adler Helvetia AG a Sarnen (CH).

2010

Nuovo edificio aziendale e operatività a zero emissioni di CO2

Con il sostegno del Salisburghese, della Confederazione e della UE, a Bruck an der Grossglocknerstrasse viene realizzato il nuovo edificio aziendale. Tra l’inizio dei lavori di scavo e la consegna dell’edificio intercorrono solo sette mesi. La superficie aziendale è di 2.500 m². In clean room d’avanguardia, dotate di moderne apparecchiature, la produzione dei sali di Schüssler di Adler Pharma nella qualità assoluta che tutti conoscono diventa una realtà. Anche il reparto Distribuzione si trasferisce nel nuovo edificio.

 

Operatività a emissioni zero di CO2

L’intero edificio, realizzato secondo gli standard di costruzione ecocompatibile e in un’ottica di efficienza energetica, non produce emissioni di CO2 in fase operativa. L’edificio viene riscaldato e raffreddato mediante attivazione termica della struttura in cemento armato, l’energia necessaria viene ricavata dall’acqua freatica. L’impianto solare a tetto produce acqua calda.  Inoltre, l’intero edificio è altamente isolato. Per la realizzazione di questa costruzione ad alta efficienza energetica Adler Pharma viene premiata da: Confederazione – Riconoscimento nell’ambito dell’iniziativa klima:aktiv e Salisburghese – Umweltservice Salzburg

2014

Avvio di una buona collaborazione

Nel 2014 ha inizio la buona collaborazione con Vifor Consumer Health SA, oggi VERFORA SA.

VERFORA è un partner prezioso e l’interlocutore di riferimento per tutti gli interessati ai sali di Schüssler in Svizzera.

2017-2018

Lancio dei prodotti in Svizzera

2017      Assortimento di base Sali di Schüssler n. 1-27 e prodotti cosmetici Topics
2018      Lancio delle prime miscele di polveri depurative / detox
2018      Lancio dei primi 3 Adler Complessi con indicazione

FUTURO
TORNA SU