L’azienda Adler Pharma

L’azienda Adler Pharma, nata da una farmacia di Zell am See, è un’impresa familiare austriaca fondata nel 2000. L’impresa è specializzata nei sali di Schüssler, un rimedio di origine tradizionale che ha più di 100 anni e risale al medico omeopatico Dr. Heinrich Schüssler.

Una breve panoramica

I primi 10 anni di vita dell’impresa sono stati dedicati principalmente alla strutturazione dell'azienda e alla ricerca di locali sempre più grandi per le esigenze in crescita. Nel 2010 fu costruito a Bruck il primo edificio aziendale su una superficie di 2.500 m². L’intero edificio è stato costruito secondo criteri di efficienza energetica e a impatto zero di CO₂. Adler Pharma ha ricevuto dalla Confederazione e dal Land di Salisburgo il premio klima:aktiv per la costruzione di questa struttura ad alta efficienza energetica.

Negli anni seguenti, Adler Pharma ha investito nello sviluppo di un assortimento di prodotti sempre più grande: dalla produzione dei singoli ingredienti minerali alla produzione di rimedi complessi sotto forma di compresse, che contengono al loro interno numerosi sali di Schüssler. Sin dall’inizio l’azienda ha fabbricato anche prodotti per uso esterno, la linea cosmetica „Adler Topics“.

Adler Pharma ha iniziato l’attività nel 2000 con 2 collaboratori, oggi impiega 50 dipendenti, due terzi dei quali sono donne.

Scoprite di più sulla nascita e la storia di Adler Pharma, la sua filosofia e tutto quello che c’è da sapere sulla fabbricazione e la qualità dei prodotti Adler Pharma.